logo orso thedirtyjob

Strategia Mother to Slave

Crescita Organica su Instagram con il metodo Mother to Slave

Il metodo “Mother Slave” è una strategia altamente efficace per crescere su Instagram. E’ una delle strategie più utilizzate dalle grandi aziende, celebrity e influencer di tutto il mondo per fare sold-out dei loro prodotti. Viene spesso indicato con vari nomi come metodo mother-child. Entrambi descrivono essenzialmente la stessa strategia. Il metodo “Mother Slave” è indubbiamente il miglior approccio per far crescere una pagina Instagram con follower mirati, reali e attivi.
orso prodotto thedirtyjob

Richiedi il tuo preventivo per ottenere la strategia Mother to Slave.

Mother to Slave è la strategia “segreta” utilizzata da brand e influencer di successo per fare sold-out di prodotti. 

Strategia Mother to Slave: indice dei contenuti

 

Cos’è il metodo “Mother Slave”?

Come vengono utilizzati gli account Slave nella strategia Mother to Slave?

Come fanno gli account Slave a promuovere l’account Madre?

 

Quali risultati si possono ottenere dalla strategia Mother Slave?

La strategia del “Mother Slave” rappresenta un efficace approccio di marketing sui social media, che si basa sulla creazione di un account centrale (l’account “Madre”) che coordina e gestisce una serie di account satellite (gli account “Schiavi”). Gli account Schiavi sono collegati all’account Madre e vengono utilizzati per implementare mirate strategie di social media marketing, quali la condivisione di contenuti, l’interazione con il pubblico tramite like, commenti e follow. L’account Madre funge da supervisore per gli account Schiavi, offrendo alle aziende un modo più efficiente per gestire la propria presenza sui social media. Questo metodo si rivela particolarmente vantaggioso per le aziende che devono gestire un elevato numero di account social o per quelle che desiderano gestire più account per diverse marche o prodotti, offrendo così una maggiore flessibilità e controllo nella strategia di marketing.

Come vengono utilizzati gli account Slave nella strategia Mother to Slave?

Gli account Slave possono essere di varie tipologie offrendo una certa flessibilità all’interno della strategia.

Possono essere simili a l’account Madre, seguendo il “metodo Fan-Page”. In questo scenario, gli account Slave ripostano i contenuti dell’account Madre, tra cui immagini, video e storie.

In alternativa, gli account Slave possono essere focalizzati su una nicchia, postando contenuti Instagram che interessano i potenziali follower dell’account Madre. Ad esempio, se l’account madre è uno chef con un ristorante di pesce, gli account slave possono condividere immagini di food di altri account Instagram.

Gli account Slave possono anche assomigliare a normali utenti di Instagram, consentendo così diverse possibilità.


Come fanno gli account Slave a promuovere l’account Madre?

Per promuovere l’account madre su Instagram si possono utilizzare numerosi metodi.

La menzione nella bio che riporta il tag dell’account Mother é molto popolare tra gli utenti di questa strategia. Anche i messaggi diretti che invitano i follower a seguire l’account Mother sono molto efficaci. Inoltre, i tag nei post e le didascalie portano traffico all’account Mother. La combinazione di diversi metodi produce i tassi di conversione più elevati.


Quali risultati si possono ottenere dalla strategia Mother Slave?

Come già detto, i risultati sono notevoli! I risultati dipendono da molti fattori quali il numero di account Slave utilizzati, la qualità e l’ottimizzazione di questi account e la qualità dei contenuti dell’account Madre.

In genere, ogni account Slave genera un minimo di 2-3 follower al giorno. Se si utilizzano per esempio 100 account Slave, ci si può aspettare una crescita di oltre 300 follower al giorno. Se si arriva a 1.000 account Slave, si può arrivare ad una crescita giornaliero di 3.000 follower reali, in target ed attivi.

Molto dipende dal budget che si ha a disposizione per attuare questa strategia.

A quali agenzie affidarsi per attuare la strategia Mother Slave?

Il Metodo Mother Slave non è semplice ne da impostare ne da attuare in modo efficace. Richiede una grande esperienza e conoscenza dell’algoritmo Instagram. La sua complessità deriva dal numero di variabili in gioco che sono dinamiche. Vi suggeriamo di affidarvi a professionisti che la attuino per voi. Noi di The  Dirty Job siamo in grado di impostare ed attuare una strategia Mother Slave efficace.


Domande frequenti:

Questo metodo di crescita è sicuro?

Assolutamente sì! Questo metodo di crescita non è solo sicuro, ma anche molto efficace. Finché lo attuerete in modo naturale, senza ricorrere ad azioni robotiche il vostro profilo sarà completamente sicuro e sano. 

Quali sono i principali vantaggi del metodo di crescita Mother Slave?

Se considerate questo metodo in una prospettiva a lungo termine vi renderete conto del suo immenso potenziale.

Ecco alcuni vantaggi da considerare:

  • Crescita organica dei follower: questo metodo vi permette di far crescere i vostri follower sia sul vostro account principale (account madre) che sugli account figli associati. 
  • Maggiore engagement: l’engagement è fondamentale. Ricevere semplicemente dei “mi piace” non è sufficiente: servono interazioni autentiche. Utilizzando questo metodo, è possibile generare un engagement organico sia per l’account “madre” sia per i post condivisi attraverso gli account “schiavi”.

 Seleziona la tua lingua

Open chat
1
Ciao
Ciao sono Francesco, posso aiutarti? ʕ·͡ᴥ·ʔ